VE20

Brescia - Ottobre 2006

Designer: Arch. Antonio Gardoni

Un negozio di abbigliamento per giovani ambientato in un edificio d'altri tempi, nella vecchia sede della Fiat, che, con le altissime finestre ad arco in stile inglese, crea un ambiente dall'irresistibile fascino.


L'ampio salone è spezzato da quinte in carton gesso, che formano tanti piccoli ambienti affacciati sullo spazio centrale. Elemento di unione è il rail per appendere i vestiti, formato da un nastro di acciaio che li percorre senza interruzioni. Il bancone è realizzato in laminato azzurro e in prezioso legno di palissandro lucidato al poliestere.
Le pareti a specchio dei camerini, una di fronte all'altra, moltiplicano all'infinito le immagini di chi si affaccia, creando un suggestivo effetto durante la prova dei vestiti.
All'interno invece ogni camerino rivela un mondo a sè, che tanto ricorda i giochi ed i fumetti. Ognuno è diverso dagli altri, dando la possibilità a ciascun cliente di scegliere il proprio spazio intimo, per poter "tornare a giocare" con gli elementi che più lo hanno divertito e più lo divertono.

Highlights: impiallacciature di palissandro lucidato a specchio, un comò "antico" che si trasforma in scala.

Indietro